Codice Etico

Il Codice di Etica richiama l’integrità, gli obblighi di fedeltà e lealtà, la legalità e la riservatezza che i collaboratori interni ed esterni assumono verso verso FB Services nel rispetto e nella valorizzazione del patrimonio aziendale, in termini di condotta e rispetto delle leggi, norme, regolamenti e policy aziendale. Le conoscenze, informazioni, regolamenti e comportamenti acquisiti nell’esecuzione del lavoro svolto in FB Services costituiscono un patrimonio riservato e tutelato dal Codice Penale all’art. 622.

Noi di FB Services abbiamo fortemente voluto introdurre un Codice Etico e Comportamentale, improntato a valori imprescindibili che vogliamo siano rispettati e tutelati dall’organismo aziendale in toto. In ossequio della reputazione aziendale si richiede dunque il rispetto di norme etiche e sociali volte tanto al rispetto delle leggi quanto a quello dei valori morali. Solo in questo modo la crescita aziendale potrà svilupparsi in modoequilibrato ed onestamente competitivo.

Valori Aziendali

Sono valori aziendali quelli che compongono il patrimonio immateriale formato da tutte le informazioni relative ai clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, know how operativi, materiali, procedure, sistemi, e quant’altro non risulti di pubblico dominio.
Tale patrimonio assume carattere di riservatezza, non può essere utilizzato al di fuori della Società, né comunicato, trasferito o divulgato ed è soggetto alla tutela del segreto professionale, riconosciuto anche dal diritto internazionale. Il rispetto dei valori aziendali e il loro incremento creano arricchimento per l’intera comunità aziendale con benefici per i collaboratori e tutela degli interessi di tutti gli stakeholders della società.

Condotta Aziendale

Ogni dipendente è personalmente tenuto a conoscere e rispettare le norme e le leggi che regolano il comportamento in azienda e al loro rispetto, secondo principi di onestà, correttezza, integrità e trasparenza reciproca.
L’obbligo di fedeltà impone di non assumere occupazioni presso terzi senza permesso e a non intraprendere attività contrarie o in conflitto con quelle della società.
Il principio di legalità richiama alla compliance delle leggi, regolamenti e policy aziendale, ove si esclude la concorrenza, il boicottaggio, i pagamenti impropri, l’insider trading, il conflitto d’interessi, la corruzione, le molestie, la trasparenza negli acquisti e quant’altro non rientri nella corretta condotta aziendale, interna ed esterna.
I valori aziendali per ogni dipendente si basano sull’onestà, sul comportamento etico e sull’onestà individuale, che si manifestano con il rispetto reciproco, il lavoro di squadra, la corretta comunicazione, la ricerca dell’innovazione, la soddisfazione del cliente, la qualità del lavoro, l’equità e la moralità più ampia.

Rispetto del Codice

I contenuti del Codice di Etica sono fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività aziendale e per il suo sviluppo nazionale e internazionale.
Ogni collaboratore è tenuto al rigoroso rispetto e alla premurosa induzione al rispetto da parte di ognuno del Codice di Etica, con la coscienza di essere parte integrante (stakeholder) del patrimonio aziendale e, quindi, fattore importante dei risultati operativi.
Deve risultare impegno riconosciuto, apprezzato e sollecitato ogni atto e intervento che conduca al rispetto del Codice di Etica, sia procedurale e sia legale, a tutela del patrimonio aziendale, in funzione dei risultati perseguiti e perseguibili.
La FB Services deve attivarsi e predisporre ogni azione e iniziativa che conduca alla comprensione e alla responsabilizzazione da parte di ogni dipendente dei contenuti del presente Codice di Etica e delle responsabilità e conseguenze che le infrazioni, inosservanze o violazioni comportano.

FB Services: un mondo di servizi a supporto della continuità del vostro ciclo di business

Offriamo ai nostri clienti la risposta giusta ad ogni singola esigenza, di qualunque portata essa sia, mettendo in campo competenza, professionalità ed efficienza di prestazioni.

Entra nel nostro mondo con un semplice clic e riceverai la consulenza gratuita di un nostro esperto.

FB Services, un mondo senza confini